Santatelevision / Babbonatale.fi ha avuto una stagione natalizia 2021 molto positiva

I comunicato stampa : Rovaniemi, Lapponia 07.01.2021

L’interesse su Internet per il vero Babbo Natale della Lapponia rimane alto. Ciò si evince dal fatto che Santatelevision, il canale Youtube di Babbo Natale (www.youtube.com/santatelevision ), ha mantenuto negli anni un sano e costante tasso di crescita.

I video di Santatelevision vengono girati principalmente nel Villaggio di Babbo Natale e nei suoi dintorni a Rovaniemi. Nel periodo natalizio del 2021 i suoi video hanno avuto più di 20 milioni di visualizzazioni e dall’India, sorprendentemente, e’ arrivato il maggior numero di nuovi iscritti che, quadruplicatosi, rappresenta a oggi,  il 21% degli spettatori totali.

Tommi Lappalainen, CEO e produttore di Joulupukki TV a Rovaniemi, afferma che non è molto semplice spiegare perché milioni di nuovi spettatori sono arrivati ​​inaspettatamente dall’India. Lappalainen presume che l’aumento sia dovuto all’enorme numero della popolazione indiana. L’India infatti è l’unico paese tra quelli piu’ grandi, che utilizza maggiormente Youtube. Il grande interesse indiano per la Lapponia non è una novità in sé; dopotutto, molte superstar indiane hanno visitato la Lapponia prima della pandemia e parte delle piu’ famose e importanti produzioni di Bollywood sono state girate proprio qui.

“Penso che Babbo Natale abbia bisogno di imparare di più l’hindi”, dice Lappalainen con un sorriso e un luccichio negli occhi.

I video più popolari di Santatelevision riguardano le renne di Babbo Natale, le clip a tema del Villaggio di Babbo Natale e i video di auguri di Babbo Natale. Il più grande successo del canale del Natale 2021 è stata la “Partenza di Babbo Natale”. Questo video da solo è stato visto più di 7 milioni di volte durante il periodo natalizio.

Il canale YouTube di Santatelevision ha attualmente oltre 520.000 iscritti e i suoi 300 video sono stati visti per un totale di quasi 200 milioni di volte.

La maggior parte dei video è in cinque lingue: inglese, spagnolo, francese, italiano e finlandese.

Dopo una forte crescita a dicembre 2020 (50%), il pubblico del canale a dicembre 2021 è cresciuto di un rispettabile 5%.

Il canale YouTube di Santatelevision è il canale Youtube internazionale più popolare prodotto nel nord della Finlandia. Oltre il 99% dei telespettatori del canale turistico multilingue proviene dall’estero. I paesi principali sono: India 21%, Italia 12%, Francia 10%, Messico 7% e Spagna 7%.

Maggiori informazioni su SANTATELEVISION:
www.youtube.com/santatelevision
www.santatelevision.com